perché questo blog?

NOTA PER I LETTORI: nessuna voglia di fare l'intenditore, il professore. Vi scrivo solo da ascoltatore di rap italiano dal 1999, spero di consigliarvi qualcosa di buono, seguendo i miei gusti ovviamente, che, inevitabilmente potranno essere diversi dai vostri...
Ogni commento, ogni segnalazione è più che benvenuta.

EeYo! Lordtiranus aka Chef D.

martedì 11 giugno 2013

“Guarda in cielo” di Bassi Maestro


Riecco, puntale come un orologio svizzero Bassi Maestro con un nuovo street album, scaricabile in free download dal suo sito ma disponibile anche in 1000 pezzi limitati come copia fisica. Dopo i lavori Tutti a casa e Stanno tutti bene ritorna sulle scene con questo album di 17 tracce, dal mistico titolo Guarda in cielo. La tracklist è interessante, ma francamente dopo i primi ascolti non mi ha colpito più di tanto.
Il problema è sempre lo stesso, le basi, troppo dance-iole, troppo ammiccanti alla roba nuova nonostante il flow di Bassi sia sempre una bomba. 

01- Intro
02- Davvero Non Posso /Prod. By Bassi
03- Guarda In Cielo Feat. Jack The Smoker & Gemitaiz / Prod. By Bassi
04- Tex Skit
05- Bugie Feat Roc Beats / Prod. By Dj Shocca
06- Prendi In Mano Quella Penna E Scrivi! / Prod. By Emis Killa
07- 007 Skit
08- Casino Royale Feat. Anagogia / Prod. By Bassi
09- Merda Cruda Per Tutti / Prod. By Marco Polo
10- Suckers Feat. MadMan & MeddaMan / Prod. By Bassi
11- Fuori Dal Pattume Feat. Lord Bean / Prod. By Bassi
12- Django Skit
13- Django Muzik Feat. Mondo Marcio
14- Lettera A Me Stesso 2013 / Prod. By Bassi
15- One More Chance Feat. Nitro
16- Musica Gratis
17- Outro / Prod. By Bassi

Neanche a dirla i pezzi che preferisco sono sicuramente Bugie, prodotta da Dj Schocca aka Roc Beatz, e Merda cruda per tutti pezzaccio spinto sulla base di Marco Polo. Ho apprezzato molto anche il ritorno di Lord Bean che stimo da "950", 1997. Più melodici ed in stile Bassi Davvero non posso (valida) e Lettera a me stesso 2013 (che ho apprezzato meno) mentre invece pollice verso per i pezzi con Mondo Marcio, Nitro e (Bassi, davvero?) Emis Killa. Insomma sufficienza che si dà, anche perché per l'impegno di una figura mitica della scena italiana va sempre rispettato. Ma spero che arrivi presto un album, anche mini EP, con Shocca di quelli che tagliano le gambe per festeggiare davvero alla grande la "carriera" di questo mostro del rap nostrano.


Voto: 3/5

Nessun commento:

Posta un commento