perché questo blog?

NOTA PER I LETTORI: nessuna voglia di fare l'intenditore, il professore. Vi scrivo solo da ascoltatore di rap italiano dal 1999, spero di consigliarvi qualcosa di buono, seguendo i miei gusti ovviamente, che, inevitabilmente potranno essere diversi dai vostri...
Ogni commento, ogni segnalazione è più che benvenuta.

EeYo! Lordtiranus aka Chef D.

lunedì 10 dicembre 2012

Ensi - E.T.U.S. Era tutto un sogno

Ieri ho avuto tra le mani il disco di questo signore, diciamo che non mi è mai interessato molto in quanto facente parte di una nuova scuola che poco apprezzo. Ho sentito il suo intervento al programma radiofonico W2TJ su Radio Popolare Roma, Danno aka Colle Der Fomento lo incensava di belle parole sono partiti in un freestyle decisamente da paura e allora mi sono convinto.
Gli album dei OneMic mi avevano abbastanza convinto invece questo, ascoltato l'intro ho skippato immediatamente traccia 2 e 3 dopo una manciata di secondi: troppo elettronico da ghetto USA finto pimp, troppo autoreferenziale e "vengo dalla strada" per le mie orecchie. Soluzione? Mi sono buttato sull'album de Er Costa (Nudo e Crudo) e la strada fino al lavoro è scivolata via, con un sound da vero rap romano che fa alzare il volume.

Gli darò qualche altra chance, ma non la vedo bene...
Vi lascio un assaggio di 'sto album: Orgoglio e vergogna, testo polemico sulla situazione italiana prodotto da Dj Shocca (e si sente...) con una base potente.

Nessun commento:

Posta un commento