perché questo blog?

NOTA PER I LETTORI: nessuna voglia di fare l'intenditore, il professore. Vi scrivo solo da ascoltatore di rap italiano dal 1999, spero di consigliarvi qualcosa di buono, seguendo i miei gusti ovviamente, che, inevitabilmente potranno essere diversi dai vostri...
Ogni commento, ogni segnalazione è più che benvenuta.

EeYo! Lordtiranus aka Chef D.

sabato 9 luglio 2011

Bassi Maestro - Musica che non si tocca

Questo EP è uscito prima in digitale su ITunes (e chi lo acquista non faccia come me, tenga la "ricevuta" che può avere diritto ad un altro mixtape in omaggio) alla fine del 2010 e poi nei negozi di dischi. Non so dire com'è andato commercialmente e neppure mi pare interessante da sapere, quello che conta sono le otto tracce, delle vere bombe che da tempo non ascotavo. Questo mini album è diventato molto in fretta uno dei miei preferisti, sia in macchina sia nell'Ipod perché racchiude assieme due autentici geni come Bax e Dj Shocca, il quale propone della basi da spavento per forza e vigore. Anche i testi di Bassi sono taglienti come non mai, nostalgici e portano indietro l'ascoltatore ad un sound che sembra perso in tanti altri lavori. Il primo singolo Wake up! mi aveva già dimostrato il valore dell'opera ma è solo ascoltando anche i pezzi Musica che non si tocca, il feat. con Maury B from Gatekeepaz ne Il suono originale e soprattutto il pezzo che adoro maggiormente, L'amore dov'é?, fatto insieme a Ghemon Scienz veramente da pelle d'oca. Ve lo consiglio davvero tanto, il prezzo è abordabile (sui 4 euro) se lo acquistate in digitale e tenete in considerazione il mixtape in omaggio.

Tracklist ufficiale:
01) Intro, 02) Musica che non si tocca, 03) Per la vita (feat. Mic Geronimo), 04) Wake Up!, 05) L'amore dov'è? (feat. Ghemon Scienz), 06) Il suono originale (feat. Maury B), 07) Così vero, 08) Outro.


Voto: 4,5/5


In più vi voglio segnalare, l'ho sentito poco però, anche un secondo lavoro di Bassi Maestro, ovvero una riedizione di Ready to Die di Notorious BIG aggiornato con samples originali. Il lavoro lo potete trovare in free download all'indirizzo qua sotto. Peace!
DOWNLOAD

Nessun commento:

Posta un commento